Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Possibile Acerra…, il nuovo movimento di Civati

Campagna Referendaria
Possibile nasce anche ad Acerra. Da qualche settimana, un gruppo di cittadini provenienti da diverse esperienze partitiche e movimentistiche, hanno dato vita al nuovo movimento di Civati costituendo: Possibile Acerra comitato “Giancarlo Siani”.
Possibile anche qui ad Acerra vuole rimettere la politica al centro andando oltre i vecchi schemi classici di partito, andando oltre le vecchie classi dirigenti ormai logore. Il nostro intento è coinvolgere e far partecipare in maniera orizzontale tutti i cittadini interessati, vogliamo in poche parole portare la Sinistra nel nuovo millennio, non parlare di sinistra ma praticarla e metterla in campo anche per la nostra città da troppo abbandonata a se stessa da una amministrazione approssimativa, incapace ed arrogante e da una certa opposizione sterile e spesso autoreferenziale che, pur cavalcando l’onda del rinnovamento, è imprigionata in vecchie logiche correntizie di partito anni ottanta novanta. Da subito qui ad Acerra, come in tutta Italia, il nostro impegno sarà la campagna referendaria. Otto quesiti per ridare la voce ai cittadini che non hanno potuto dire la loro sulle riforme di questo ultimo anno e mezzo: Italicum, Jobs Act, Sblocca Italia, Buona scuola. Riforme che non erano presenti in nessuno dei programmi elettorali (ammesso che li avessero) di nessuna forza politica in campo. Una grande campagna referendaria con l’obiettivo di raccogliere 500 mila firme entro il 30 settembre per votare subito nel 2016. Una grande campagna di partecipazione e democrazia nessuna primogenitura, nessuna paternità ma un movimento di popolo.
Per questo ci appelliamo alle forze di sinistra della nostra città, ai movimenti, alle associazioni, ai sindacati, agli ambientalisti, ai singoli cittadini indignati affinché si possa dare vita ad un comitato referendario unitario e creare una mobilitazione per abrogare gli scempi di questo Governo. Da domani fino a Settembre saremo in giro per la città a raccogliere firme e da Lunedi si potrà andare al Comune e chiedere di firmare per i referendum muniti di documento di riconoscimento. Una nuova stagione politica nasce da qui dal basso dalla partecipazione alla pari di tutti.
Per adesioni e informazioni contattare acerrapossibile@gmail.com oppure il comitato al numero 3342651847 Possibile Acerra Comitato “Giancarlo Siani”

Comunicato stampa

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.