Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Quel simpatico “siparietto” tra Berlusconi e Marletta per ricordare la visita del Premier ad Acerra

Acerra, 1 Luglio 2008. Berlusconi e Bertolaso ad Acerra, in conferenza stampa nel Termovalorizzatore.
Il 1 luglio del 2008 il Presidente Silvio Berlusconi, in conferenza stampa, ad Acerra, all’interno del sito del Termovalorizzatore, all’epoca in costruzione, sito più militarizzato che mai – disse: “Tenteremo di convertire le amministrazioni locali”. All’epoca molti si chiedevano: Senza questa amministrazione si sarebbe costruito l’inceneritore? (Tablò Luglio 2008). In quella occasione, il sindaco Marletta, presente in platea tra il pubblico, senza fascia tricolore, viene ringraziato da Bertolaso, che disse: “C’è un clima diverso e lo si vede anche dal fatto che il Sindaco di Acerra, Espedito Marletta, che saluto e ringrazio, nonostante non siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sia qui e non fuori a fare altro. Ciò significa che c’è volontà di dialogo e di collaborazione per trovare insieme la soluzione a questi problemi”. In quell’occasione ci fu un simpatico “siparietto” tra Berlusconi e Marletta a fine conferenza, propiziato dalla goliardia del nostro fotoreporter Luigi Buonincontro, che gridava al Premier” Presidente, “Presidente qui c’è il Sindaco di Acerra” , “dov’è” rispondeva il Presidente Berlusconi, “Convertiamo subito il marxismo in capitalismo”, che sfociava in abbracci e fotografie sotto lo sguardo compiaciuto e sorridente di Bertolaso che forse aveva raggiunto il suo obiettivo.

Giornale Tablo Acerra 1

In quell’occasione a Marletta chiedemmo: Il fatto che lei è qui significa che il Termovalorizzatore è qualcosa con cui dobbiamo convivere? Da questo momento in poi, quale sarà la sua battaglia?
“Mi batterò affinchè ci vengano date garanzie precise e dettagliate su quello che sta avvenendo nel sito, per far in modo che vengano impiegate le migliori tecnologie, i migliori materiali. Finora si è sempre rimandato per fare le cose al meglio, non sarà più così. Dobbiamo uscire fuori dall’astratto linguaggio delle promesse” rispose Marletta.

Giornale Tablo Acerra 3

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.