Sinistra Italiana Acerra:”Condividiamo l’appello diffuso in queste ore dagli studenti, dai comitati e dai movimenti sulla questione-inceneritore e sosterremo convintamente le iniziative che seguiranno.
Il nuovo Piano Regionale dei Rifiuti, cartina tornasole dell’incapacità politica e dell’impianto ideologico su cui si regge la giunta De Luca, infatti, prevede un considerevole aumento dei rifiuti da bruciare nell’impianto di Acerra, imposto derogando ogni normativa nazionale ed europea nonostante la resistenza della nostra comunità. Preoccupa, in questo quadro, l’ambiguità dell’attuale Amministrazione Comunale, che al di là delle dichiarazioni di facciata mantiene una posizione contraddittoria e politicamente connivente. E non potrebbe essere altrimenti: i loro padroni e i loro padrini, per cui chiesero il voto alle ultime elezioni regionali, sono gli stessi che preparano il terreno per l’ennesimo scempio ai danni del nostro territorio e delle nostre comunità. Continuiamo a ritenere che l’alternativa a questo modello di sviluppo criminale che sacrifica le vite dei tanti in virtù dei profitti dei pochi, fondato su inceneritori ed impianti inquinanti, esista: riduzione, riuso, raccolta differenziata e riciclaggio.
Abbiamo già attivato anche gli organismi sovralocali perché Sinistra Italiana sia in campo per fare la propria parte, perché la nostra non è mai stata una battaglia meramente localistica ma una battaglia complessiva a tutela della salute e dell’ambiente. Come sempre, ci batteremo orgogliosamente al fianco della parte sana della nostra città, per affermare il primato di un’altro modello di sviluppo possibile.”
C.S. – Sinistra Italiana Acerra