DE CRISTOFARO (SIN. IT.) “RISCHIO VOTO INQUINATO AD ACERRA. PREFETTO VIGILI SUI COMUNI MAGGIORMENTE A RISCHIO INFILTRAZIONE”
“In vista delle prossime elezioni comunali, come Sinistra Italiana chiederemo al Prefetto di Napoli di monitorare con maggiore attenzione i comuni più a rischio. Tra questi, c’è indubbiamente il comune di Acerra, già inserito a suo tempo nella lista dei comuni più a rischio infiltrazioni”.
Lo afferma il senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, componente della commissione antimafia, che aggiunge: “Già in occasione delle scorse elezioni comunali, nel 2012, ad Acerra si sono verificati episodi di inquinamento del voto, come dimostrato anche dalle inchieste giornalistiche”.
“La condanna, seppur in primo grado, a carico di un ex consigliere comunale coinvolto in quegli episodi, rappresenta un’ulteriore conferma delle veridicità delle nostre numerose denunce”.
“Auspichiamo – conclude De Cristofaro – un intervento diretto del Prefetto, per garantire il corretto svolgimento delle imminenti elezioni, per evitare che possano essere nuovamente macchiate da episodi analoghi”.
C.S.