Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Sentenza di condanna al consigliere, esposto dell’opposizione dopo silenzio in Assise. Distretto del Commercio: “operazione elettorale”

ACERRA. “Nel question time di ieri, sulla scorta della sentenza relativa ad un consigliere comunale in carica che gli uffici comunali hanno consegnato solo recentemente, benchè fosse del 2021, l’opposizione ha posto come da regolamento consiliare dei quesiti al Sindaco che, tramite l’assessore La Montagna, ha eluso”. Così stamane è stata formalizzata la richiesta di informazioni ufficiale al Comune e per conoscenza anche a Prefetto, Procura e Guardia di Finanza. Attraverso una istanza, i consiglieri di opposizione, formato dai consiglieri On. Carmela Auriemma, Salvatore Messina, Antonio Nocera, Domenico Catapane, Salvatore Maietta, Giuseppe Casoria, Fausto La Montagna, Vincenzo De Maria ed Andrea Piatto, hanno chiesto di conoscere se la sentenza di condanna di primo grado del consigliere è stata appellata e se il Comune si è costituito parte civile. “Viene chiesto inoltre, sulla scorta della sentenza di condanna del consigliere comunale in carica, se il Comune ha posto in essere l’esecuzione relativa al recupero delle somme liquidate alle parti civili costituite, determinando una ineleggibilità alla data di validazione degli eletti” “Tanta enfasi per il distretto del commercio ci conferma che si tratta di un’operazione elettorale per le prossime regionali. Se vogliamo dare una mano al commercio di vicinato e di somministrazione, sfidiamo la maggioranza a votare un atto che esoneri i commercianti dai tributi comunali, a partire dall’occupazione del suolo pubblico”.

C.S.:XAcerraUnita

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.