Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Sinistra Italiana:”Condannato per voto di scambio un consigliere comunale eletto nella lista “Acerra è Tua” di Andrea Piatto”

Sinistra Italiana Acerra. Nel 2012 fu voto di scambio: l’ha accertato la sentenza del tribunale penale di Nola condannando l’ex consigliere Ricchiuti, candidato ed eletto con la lista “Acerra è tua”. Lo apprendiamo senza troppo stupore: nel 2012 denunciammo assieme al candidato sindaco di allora Giovanni de Laurentis – cui la apodittica “trasversalità” di determinati episodi evocata da Lettieri non poteva e non può essere affibiata – quello che stava accadendo, ed in tutti questi anni abbiamo provato a dire dei rischi per la normale agibilità democratica rappresentati da questa amministrazione e dai notabili sovra-locali – alcuni dei quali, come Sommese, coinvolti nel recente scandalo di mala-politica in Campania nel silenzio della maggioranza – che ne condizionano in maniera significativa l’azione politica.
Al susseguirsi di questi episodi risultano insufficienti per garantire elezioni libere e non inquinate le dichiarazioni del sindaco Lettieri, di cui chiediamo le immediate DIMISSIONI. E questo perché per la nostra cultura politica prima ancora di una responsabilità giudiziaria, che va confermata nei vari gradi del giudizio e che ha quindi il suo iter e le sue dinamiche, esiste una responsabilità politica che non può essere suscettibile di oblio e che deve essere, questa si, immediata e stringente.
Abbiamo già informato gli organismi sovralocali ed il gruppo parlamentare di Sinistra Italiana perché si attivi ogni iniziativa utile per garantire in questo quadro un clima sereno di agibilità democratica nelle prossime elezioni comunali. Continueremo dunque a stare in campo ed in prima linea, nei prossimi giorni, per tessere le fila dell’alternativa possibile e necessaria innanzitutto a questo modo contorto di intendere la politica e le istituzioni, perché la questione morale è e resta questione democratica.

C.S.: S.I. Acerra

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.