Acerra. Per un capriccio di bassa lega, fu abbattuto lo Stadio comunale, lasciata la tribuna nella sua “precaria “ condizione”, per dare spazio ad un Parco pubblico che ad Acerra si poteva realizzare altrove e ovunque.

La tribuna, quella rimasta in piedi, dell’ex Stadio Comunale, struttura polivalente, abbattuta per dare spazio ad un parco pubblico che si poteva realizzare altrove, al ridosso del centro urbano, è rimasta come allora. All’epoca dello Stadio Comunale, la stessa era resa inagibile, per motivi strutturali.

La trasformazione da Stadio a parco pubblico, fu effettuata attraverso quello che noi abbiamo definito un semplice movimento terra, costato poco più di 3 milioni di euro, equivalente a circa 6 miliardi delle vecchie lire. Attenzione, nulla contro il parco pubblico, anzi il successo dovuto alla frequentazione, ci fa capire che occorreva uno ancora più grande e forse non in quel luogo sportivo, che poteva essere ristrutturato con i fondi delle Universiadi. Oggi, in occasione di manifestazioni scolastiche, di saggi di strutture private , manifestazioni comunali pubbliche, la tribuna viene affollata; siamo sicuri adesso della sua agibilità, viste le condizioni della struttura sottostante? Vedi foto!