Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Vertenza Comune di Acerra – Sindacati: Amministrazione Comunale esce con le ossa rotte dall’incontro in Prefettura. Chiesta presenza sindacati in Commissione.


A
cerra. Nuovi sviluppi nella vicenda che vede fronteggiarsi sindacati e amministrazione comunale di Acerra. Le parti, che si sono incontrate presso la Prefettura di Napoli, hanno sospeso la procedura di raffreddamento calendarizzando un nuovo incontro che si terrà a livello locale prossimamente. Nel caso di confronto infruttuoso, ripartirà la procedura di raffreddamento. Intanto la maggioranza ha convocato la competente commissione consiliare ma senza invitare i rappresentanti dei lavoratori. “Ci sembra chiaro che le rimostranze che unitariamente i sindacati hanno illustrato in Prefettura, che ringraziamo per l’attenzione fin qui mostrata alle doglianze delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Acerra – dichiarano i consiglieri comunali di opposizione – sono fondatissime e meritano la massima attenzione. Di fatto, una nuova bocciatura sul terreno della legalità e una nuova smentita per l’assessore La Montagna”.“Abbiamo formalizzato la richiesta che alla seduta della Commissione del prossimo 2 maggio siano invitate anche la parte pubblica e le rappresentanze sindacali perchè è inverosimile discutere dei problemi dei lavoratori senza i lavoratori”. Ricordiamo che i consiglieri di opposizione hanno già formalizzato una richiesta di seduta straordinaria del Consiglio comunale e l’on. Carmela Auriemma ha già anticipato la formulazione di una interrogazione parlamentare sui fatti denunciati dalle organizzazioni sindacali. XAcerraUnita

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.