Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Vitelli (PD): “Gaiola spiaggia privata? Basta fake news, è un modello di accessibilità

Mariagrazia Vitelli: “Pensare e far pensare che la spiaggia della Gaiola sia stata privatizzata a danno dei cittadini non è altro che un insulto a chi in questi anni si è impegnato per il suo recupero. Non stiamo parlando di un lido balneare, bensì di un’area marina protetta, un parco archeologico in una riserva naturale dello Stato, con vincoli e limitazioni precise che mai permetterebbero fini di lucro”. Così in una nota Mariagrazia Vitelli, consigliera comunale di Napoli del Partito Democratico.

Giornale Tablo Acerra 1

“Voglio ricordare che CSI Gaiola Onlus è un’associazione ambientalista benemerita, che alla Gaiola opera rispettando norme di tutela del patrimonio e di sicurezza, sulla base di un accordo istituzionale rinnovato di recente per altri due anni – sottolinea Vitelli – non posso che manifestare una piena solidarietà a tutti i suoi volontari, costretti a fare i conti con periodiche fake news su una situazione che invece andrebbe promossa a modello di riqualificazione e valorizzazione da esportare”. Vitelli ricorda che oggi “nel cuore della terza città d’Italia, abbiamo un gioiello che vanta un centro ricerca e divulgazione, laboratori didattici con attività ludico creative, ma anche percorsi per escursioni e l’itinerario che include la Grotta di Seiano e il Parco archeologico del Pausilypon: in questo contesto si inserisce una spiaggia sempre più accessibile. Da qualche settimana infatti il parco mette anche a disposizione gratuitamente gli “ombrelloni sociali” per disabili, famiglie e anziani, con un servizio finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco. E presto una navetta faciliterà tutti gli spostamenti per tutti i bagnanti e turisti, migliorando quello che è già un sistema capace di ritagliarsi spazio a livello nazionale ed internazionale”.

Mariagrazia Vitelli, Consigliera gruppo PD Comune di Napoli

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.