Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Vittoria Lettieri, le tue affermazioni sono di una gravità inaudita! Di Alessandro Cannavacciuolo

Cons. Vittoria Lettieri queste tue affermazioni sono di una gravità inaudita. Un’offesa e uno schiaffo ad un popolo che continua a sopportare un peso ambientale senza precedenti. Affermare che è stato proposto un “provvedimento non spacchettabile” e che sono stati stanziati “fondi per una eventuale realizzazione della quarta linea”, è l’ulteriore conferma che ancor prima della tutela della salute pubblica e del territorio, vige la regola della “sudditanza politica e dei regolamenti dei conti”?
Inoltre, e questa non è cosa secondaria, se tu fossi un politico al quale sta davvero a cuore la salute del popolo acerrano e delle altre popolazioni limitrofe, ti saresti dovuta alzare dai banchi del Consiglio Regionale annunciando il tuo deciso NO alla varazione di bilancio. NO perché questo non sia un provvedimento complessivamente ragionevole ma perché questo è un provvedimento ( che tu dichiari “non spacchettabile”) che contiene un’azione dannosa per il popolo acerrano perché, di fatto, da il via all’inizio del progetto della costruzione della quarta linea dell’inceneritore. E concludo: non può giustificare nemmeno il voto favorevole per la vera manutenzione dell’inceneritore perché se tu fossi un politico che tiene davvero alla salute dei cittadini avresti in ogni caso dovuto votare No in quanto la politica per il bene di tutti è quella che impone l’eliminazione dell’incenerimento dei rifiuti, che deve essere sostituita da una seria e credibile raccolta differenziata, unicamente ad una rete di impianti che guardino il rifiuto come risorsa preziosa da reciclare e non certamente come rifiuto da incenerire.
Il denaro bisogna investirlo per garantire un futuro migliore ai cittadini e non certamente spregarlo per matenere vivi equilibri politici e vecchi sistemi che non garatiscono il bene comune ma solo l’interessi di pochi.

Alessandro Cannavacciuolo

terramia

NoInceneritore

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.