Acerra. Il Comune di Acerra, nella figura del neo dirigente agli Affari Legali che ha sostituito l’ex Segretario Generale, ha inviato copia della sentenza riguardante il procedimento RG N. 1931/2019 che risulta depositata in Cancelleria del Tribunale in data 27/10/2021. Per ottenere il documento è stato necessario oltre un anno, calcolando la data della prima richiesta dell’allora Presidente del Consiglio Andrea Piatto, e ben due ricorsi al Difensore Civico: il tutto per un atto che i consiglieri dovrebbero ricevere in 30 giorni. “La sentenza apre altri e complicati scenari per l’Amministrazione comunale, a partire dalla delibera di validazione degli eletti, delle dichiarazioni mendaci rese, dei mancati controlli degli uffici in una causa che vede il Comune parte civile e con la sentenza che riconosce le ragioni dell’Ente. Sulla vicenda sono già state depositate due denunce dai consiglieri di opposizione” fanno sapere in una nota i consiglieri di X Acerra Unita.
C.S.:XAcerraUnita