Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Al via il Parco dello sport

Nasce il Parco dello Sport di Casoria: aperto anche il cantiere per la rotonda nel quartiere Stella. “Inclusione e vivibilità: così miglioreremo la vita di tanti giovani”

Casoria. Due nuovi cantieri per migliorare la vivibilità al confine con Afragola. Sono avviati gli interventi per l’installazione di una mini rotonda in via Concordia nel cuore del quartiere Stella e per la realizzazione del Parco dello Sport in via Duca D’Aosta. Nello specifico sarà realizzata una mini rotonda per facilitare il traffico in una zona densamente popolata e sensibile anche per la presenza delle scuole. Si tratta di un primo intervento, al quale seguirà la sistemazione definitiva del sottopasso, i cui lavori inizieranno a giugno, e che finalmente risolverà il problema degli allagamenti. La realizzazione del Parco dello Sport sarà possibile grazie a risorse assegnate al Comune di Casoria dal Ministero dello Sport e dei Giovani attraverso il bando “Sport e periferie” e vedrà la costruzione di un campo di calcetto e di un’area fitness all’aperto con bagni e spogliatoi. “Siamo molto soddisfatti di aprire anche questi due cantieri che i cittadini stavano aspettando da tanto. Non solo vivibilità in ogni quartiere ma anche inclusione sociale attraverso nuovi spazi sportivi che saranno a disposizione dei più giovani e di chi, semplicemente, vorrà trascorrere qualche ora in salute e serenità a due passi da casa” hanno dichiarato in una nota congiunta il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene e l’assessore all’Urbanistica Maria Tommasina D’Onofrio.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.