Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Calcio: “La fine di un incubo“

Finisce “l’incubo calcistico” per i big del calcio e i manager dei calciatori. Dirigenti, procuratori e calciatori tutti prosciolti per intervenuta prescrizione o assolti Perchè il fatto non sussiste.
Crolla l’accusa di accordi clandestini tra i big del calcio e i manager dei giocatori: scagionati anche Lotito e Galliani cadono le ipotesi di reato per Moggi jr: «La fine di un incubo»
Fisco e football, tutti assolti i big del calcio italiano. A partire dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e dagli altri colleghi a capo di diversi club storici in Italia.
Si è concluso così a Napoli il primo grado del processo su calcio e fatture nato dall’inchiesta della procura partenopea che nel 2016 che portò all’emissione di All’epoca la procura teorizzò “un radicato sistema” messo in piedi da 35 tra società di serie A e serie B e da un centinaio tra dirigenti, calciatori e procuratori sportivi.
Dodici milioni di euro l’evasione contestata, coinvolto tutto il gotha del calcio italiano di quegli anni, molti tuttora in campo: dall’ad del Milan Adriano Galliani, al patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, dal presidente della Lazio Claudio Lotito a quello della Fiorentina Andrea Della Valle (quest’ultimo assolto per non aver commesso il fatto). Coinvolti anche alcuni calciatori tra i più importanti, soprattutto argentini: da Crespo a Denis, da Paletta al Pocho Lavezzi. Assolti anche loro.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.