Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il Napoli è arrivato in Trentino

Dimaro Folgarida. Gli azzurri sono arrivati alle 14, e da circa poco è iniziata la prima sgambatura sulla verde erba dello Stadio di Dimaro Folgarida. L’imprevedibilità partenopea non ha limiti, lo si sa, esattamente come lo è l’amore dei tifosi verso la squadra di Sarri e l’ennesima conferma si è avuta oggi all’arrivo della Comitiva azzurra a Dimaro. Quando alle 14 il pullman è entrato sul vialetto d’accesso dello Sport Hotel Rosatti un tifoso si è sdraiato a terra impedendo al mezzo di entrare nel parcheggio. Un folle gesto d’amore finalizzato a permettere il primo contatto con i giocatori. Infatti, i tifosi hanno a lungo acclamato i loro beniamini chiedendo loro di scendere dal pullman.
E a un gesto d’amore non si poteva che rispondere che con un altro gesto d’amore: così i giocatori sono scesi dal pullman e a piedi, attorniati dai tifosi, hanno percorso gli ultimi quindici metri sino all’ingresso dall’albergo. Tra i cori di gioia. Lo hanno compreso anche le forze dell’ordine che eccezionalmente hanno accettato questa situazione senza intervenire. D’altronde il Trentino, lo si sa, è una terra accogliente.
E’ iniziato così il sesto ritiro consecutivo de SSC Napoli a Dimaro-Folgarida, nella splendida e accaldata Val di Sole, località tra le più amate del Trentino.
La comitiva è stata accolta dal neo sindaco Andrea Lazzaroni, con il suo predecessore Romedio Menghini, dalla vicesindaco Monica Tomasi e da Alessandro Fantelli; dal presidente dell’Apt Luciano Rizzi con il neo direttore Fabio Sacco, Vittorio Menghini, Alberto Penasa; poi Fabio Albasini e Marco Dallariva (Trentino Marketing). Dopo i saluti di rito tutti a tavola a gustare il ricchissimo menu predisposto da Tito e Ricardo Rosatti.

In Val di Sole sono arrivati:
Portieri: Contini (‘96), Rafael (’90), Reina (’82), Sepe (’91)
Difensori: Albiol (’85), Celiento (’94), Granata (’97), Ghoulam (’91), Koulibaly (’91), Lasicki (’95), Luperto (’96), Maggio (’82), Tonelli (‘90)
Centrocampisti: Allan (’91), Dezi (’92), De Guzman (’87), Grassi (’95), Jorginho (’91), David Lopez (’89) , El Kaddouri (’90), Valdifiori (’86)
Attaccanti: Callejon (’87), Dumitru (’91), Gabbiadini (’91), Roberto Insigne (’94), Negro (’98), Tutino (‘96).
Da poco è iniziata la prima seduta allo Stadio di Carciato aperta ai tifosi. Da domani doppio allenamento quotidiano alle 9.30 e alle 17.00. Martedi sera la miticha serata in piazza a Madonna della Pace saranno inaugurate dallo show dell’attore Gino Rivieccio.

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.