Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il Pisa 1909, la squadra di Gattuso, a Storo per la preparazione precampionato

Il Pisa 1909 la squadra di Gattuso a Storo per la preparazione precampionato
Storo Valle del Chiese – Trentino.
 Sarà il Pisa 1909 di Mister Gattuso, già campione del mondo, ad aprire domani la serie di ritiri nella Valle del Chiese, a Storo, nel Trentino occidentale, al confine con la provincia Brescia. L’arrivo della squadra neo promossa in serie B è prevista per il tardo pomeriggio all’Hotel Castel Lodron. Domenica mattina l’inizio degli allenamenti allo Stadio Grilli di Storo.
La squadra si è riunita ieri all’Arena Garibaldi con i nerazzurri impegnati nei test atletici presso il Centro Fisiokinetic e in un breve allenamento sul campo, presenti tutti i nuovi arrivati. Oggi i giocatori sono stati impegnati in una serie di test ed esercitazione e quindi domattina è in calendario un ulteriore breve allenamento in città prima della partenza per il ritiro di Storo (Valle del Chiese|Trentino).
Il programma del soggiorno del Pisa prevede due allenamenti quotidiani aperti al pubblico, una presentazione ufficiale della squadra ai tifosi in centro a Storo (probabilmente nella serata di venerdì 22 luglio) e tre amichevoli mercoledì 20, sabato 23 e martedì 26 luglio.
L’arrivo del Pisa 1909 segna un’estate di grande calcio per la Valle del Chiese, che a fine mese ospiterà a Storo anche la preparazione precampionato di un’altra società entrata nella storia del calcio italiano e quest’anno al via del prossimo campionato nazionale di Serie B: l’Hellas Verona.
La presenza delle due società è frutto di un importante lavoro di squadra, che nelle ultime settimane ha visto operare in sinergia il Consorzio Turistico Valle del Chiese con il presidente Massimo Valenti, l’ Amministrazione comunale di Storo con il sindaco Luca Turinelli e gli assessori Stefania Giacometti e Fabio Marini, e il Bim con il presidente Franco Bazzoli.
E nella seconda metà di agosto sarà poi Roncone-Sella Giudicarie a ospitare la preparazione della formazione giovanile del Bayern Monaco Under 14, una delle realtà calcistiche su cui puntano Trentino Marketing e l’assessorato provinciale al Turismo per promuovere in Germania l’immagine turistica del Trentino tra i milioni di fans FCB, che rappresentano il 50% dei milioni di tifosi del calcio in Germania. Un numero stratosferico, ideale per ogni azione di promozione turistica.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il PUC continua a tormentare la maggioranza cittadina: Salta la seduta di prima convocazione!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.