Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Roglic, colpo doppio: “lo sloveno si ripete a Sarnano/Sassotetto”

Giornale Tablo Acerra 1

ROGLIC, COLPO DOPPIO
Lo sloveno si ripete a Sarnano-Sassotetto, in una giornata durissima, conquistando anche la Maglia Azzurra. Lotta serrata per il primato, 16 corridori in 52″ alla vigilia della tappa dei Muri

Sarnano-Sassotetto, 10 marzo 2023 – Primoz Roglic (Jumbo-Visma) concede il bis conquistando tappa e Maglia Azzurra sul traguardo di Sarnano-Sassotetto a 24 ore di distanza dal successo di Tortoreto. Lo sloveno, vincitore della ‘Corsa dei Due Mari’ nel 2019, si è imposto regolando in uno sprint a ranghi ridotti Giulio Ciccone (Trek – Segafredo) e Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers). Il gruppo dei migliori, dei quali faceva parte anche l’ex Maglia Azzurra Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe), era riuscito a rientrare all’interno dell’ultimo km su Damiano Caruso (Bahrain Victorious), che aveva condotto in solitario dai – 4,5. Roglic, che si è portato in testa anche alle classifiche di Maglia Ciclamino e Maglia Verde, adesso conduce con 4″ su Kämna e 12″ sulla Maglia Bianca Joao Almeida (UAE Team Emirates). Domani la Tirreno-Adriatico Crédit Agricole vivrà un’altra giornata molto impegnativa con la frazione ormai tradizionale dei Muri Marchigiani (da Osimo Stazione a Osimo) con un dislivello di oltre 3000 metri.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.